Prezzo
A partire da € 649
Durata
8 Giorni / 7 notti
Destinazione
MAR ROSSO - EGITTO
Posti disponibili
10
Prenota

Estate 2021PONTI DI PRIVAMERA

RIPARTIAMO

Ogni Domenica dal 28 MARZO

HOTEL CORAL BAY 5*

CAMERE OASIS – 8 giorni / 7 notti

Un’autentica oasi che offre una magnifica vista sulla baia, dalla zona più alta
del resort. Il complesso  è  immerso in una lussureggiante vegetazione e
costituto da caratteristiche costruzioni in stile moresco


VOLO + TRANSFER + SOGGIORNO + ASSISTENZA ITALIANA

Egitto Mar Rosso
Aeroporto di Partenza : Catania – Pacchetto Viaggio 8 Giorni / 7 Notti
FIRST PRICE: Tariffa Prenota Prima fino ad esaurimento posti disponibili

CORAL BAY OASIS RESORT & CASINO’ – 5*

Località Sheikh Coast
Trattamento ALL INCLUSIVE
FIRST PRICE a partire da € 649,00
Bambino (inferiore a 12 anni) GRATIS in HOTEL – Quota solo volo € 390,00

 

Cosa è incluso

Destinazione

MAR ROSSO – EGITTO

Località di Partenza

CATANIA

Località di Ritorno

SHARM EL SHEIKH

Durata del Viaggio

8 Giorni / 7 notti

Prezzo

649

Il prezzo include
  • Assicurazione Europ Assistance
  • Assistenza italiana in loco
  • Trasferimenti da e per l'Hotel
  • Trattamento All Inclusive
  • Volo diretto da CATANIA
Il prezzo NON include
  • Le tasse aeroportuali & Fuel
  • mance ed extra personali
  • Tutto quanto non indicato
Supplementi
LA QUOTA COMPRENDE :
– Volo speciale A/R in classe economica da Catania
– I Trasferimenti da e per l’aeroporto a Sharm El Sheikh
– La sistemazione in camera doppia
– Trattamento All Inclusive
– Assistenza ns. personale in loco
LA QUOTA NON COMPRENDE :
– Le tasse aeroportuali, le mance, gli extra in genere, i trasferimenti in Italia, le spese di apertura  pratica,  l’assicurazione  annullamento viaggio e tutto
quanto non indicato alla voce  ” la quota comprende”

QUOTE  AGGIUNTIVE :
Apertura Pratica € 35,00 – Tasse Aeroportuali € 60,00 – Assicurazione Europ Assistance Incluso Annullamento Viaggio da €22,00

APPUNTI DI  VIAGGIO – Informazioni Utili
􀀩 DOCUMENTI
Passaporto e/o carta d’identità in corso di validità e valida per l’espatrio. I possessori di carta d’identità devono portare inoltre 2 foto recenti formato tessera per il rilascio del visto (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto). Entrambi i documenti devono avere validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. È inoltre necessario avere il visto consolare d’ingresso, da richiedere contestualmente al momento della prenotazione.
ATTENZIONE : per chi viaggia con carta d’identità: si fa presente che in Egitto sono state segnalate sia difficoltà nel riconoscimento delle carte d’identità cartacee rinnovate con timbro, sia respingimenti per i possessori di carte d’identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune.
IMPORTANTE : Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani potranno viaggiare soltanto con un documento di identità individuale valido per l’espatrio (passaporto o carta d’identità) e da tale data non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Data la complessità dell’argomento invitiamo ad un controllo con le competenti autorità o a consultare il sito www. viaggairesicuri.it  “Prima di partire  – Documenti di viaggio per i minori all’estero “
􀀩 NORME SANITARIE
Valutare la quantità necessaria di medicinali abituali da portare con sé. Si consiglia, inoltre, di premunirsi di disinfettanti gastrointestinali e di compresse antinfluenzali per evitare disturbi causati dal caldo o dagli sbalzi di temperatura. Si raccomanda di bere solo bevande da contenitori sigillati e preferibilmente non ghiacciate.
􀀩 CLASSIFICAZIONE ALBERGHI
Gli hotels pubblicati hanno riportato la classificazione ufficiale alberghiera stabilita e controllata dalle autorità locali, sulla base dei criteri in vigore, pertanto non sono paragonabili alle nostre categorie. Per disposizione del Ministero per il Turismo, le direzioni degli alberghi, per motivi contingenti, possono sistemare i turisti già prenotati in altri alberghi di pari categoria o superiore senza che con ciò possano essere soggetti a rimborsi. Per medesima categoria si intendono alberghi della stessa classe e non dello stesso prezzo.
Le sistemazioni:
  • le camere singole sono sempre su richiesta e possono essere non disponibili nei periodi di alta stagione.
  • le camere doppie sono quasi sempre con due letti separati e difficilmente si possono trovare letti matrimoniali.
  • le camere triple e quadruple sono spesso camere doppie con uno o due letti mobili aggiunti, di dimensioni inferiori rispetto ai letti standard: lo spazio a disposizione risulta quindi ridotto.
  • l’aria condizionata, ove prevista, è quasi sempre gestita dalla direzione alberghiera secondo   direttive insindacabili.
􀀩 TRATTAMENTO
Per “trattamento di mezza pensione” si intende, salvo diversa indicazione, prima colazione e cena. Il giorno di arrivo la cena in hotel potrà essere consumata entro le ore 20,00; per arrivi successivi sarà prevista, in alcuni casi, una cena fredda o il recupero, durante il soggiorno, del pasto non fruito. Tali servizi sono un atto di cortesia e non sono dovuti. Ulteriori pasti, non previsti nel trattamento prenotato, dovranno essere pagati in loco quali extra. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi ragione durante il soggiorno (operativi aerei, escursioni, ecc.).
􀀩 DESCRIZIONE ALBERGHI
Le descrizioni degli alberghi, gli itinerari delle crociere e delle escursioni, nonché le notizie sulle destinazioni sono fornite da Kenobi Club in base alle informazioni in suo possesso al momento della stampa del catalogo e pertanto possono successivamente subire variazioni anche senza preavviso. Le strutture e le attività sportive corrispondono alle informazioni fornite dagli alberghi e sono periodicamente verificate dal nostro personale. È tuttavia possibile che, a causa di imprevisti, ritardi nei tempi di realizzazione e di inaugurazione o lavori di manutenzione, alcune strutture siano momentaneamente non utilizzabili o in non perfetto stato di funzionalità.
􀀩 NAVI
Le navi proposte nei nostri programmi sono di standard elevato e garantiscono ai passeggeri il massimo comfort. Qualora la nave prenotata non dovesse essere agibile, i passeggeri saranno alloggiati su navi di pari categoria e analoghe caratteristiche. Le cabine sono assegnate dopo le ore 12 e devono essere lasciate libere entro le ore 8 del giorno di sbarco.
􀀩 ORARIO VOLI
Per ciascuna destinazione, sono pubblicati i giorni di effettuazione e gli orari dei voli (espressi in ore locali) che sono da intendersi come indicativi e non costituiscono “elemento essenziale del contratto”, in quanto soggetti a variazioni da parte delle Compagnie Aeree anche senza preavviso. Kenobi Club non è responsabile di eventuali danni o maggiori spese che da ciò possano derivare. Kenobi Club potrà sostituire secondo necessità l’aeromobile o la Compagnia Aerea pubblicati. Le Compagnie Aeree si riservano il diritto di sostituire, secondo necessità, l’aeromobile previsto con altro, di loro proprietà o di altra Compagnia. Eventuali variazioni possono riguardare il cambio di classe e l’effettuazione di scali non previsti. Le quote di partecipazione delle combinazioni previste con voli di linea sono costruite con una classe/tariffa di prenotazione definita dalla compagni aerea. Potrebbero, di conseguenza essere soggette ad aumenti qualora, al momento della prenotazione, la disponibilità nella classe della tariffa utilizzata risultasse esaurita. Eventuali riduzioni enfant per i voli di linea sono su richiesta all’atto della prenotazione.
􀀩 CECK-IN/OUT
Come da regolamenti internazionali, le camere in albergo sono disponibili in genere dopo le ore 15.00 e, il giorno della partenza, devono essere liberate entro le ore 10.00.
􀀩 VALUTA
In Egitto ha corso legale la Lira Egiziana che si divide in 100 Piastre. Un Euro vale circa 20 Lire Egiziane. Si può cambiare valuta straniera presso tutte le banche. I rappresentanti locali non possono, per alcun motivo, anticipare denaro contante ai partecipanti durante il soggiorno.
􀀩 CARTA DI CREDITO
Le principali carte di credito sono generalmente accettate in tutti gli alberghi. Le nuove carte di credito elettroniche non sono sempre facilmente utilizzabili e accettate. Consigliamo di verificare con l’Istituto di Credito emittente quali siano le regole per l’utilizzo delle Vostre carte di credito all’estero.
􀀩 FUSO ORARIO 
+ 1 ora in inverno; nessun fuso orario in estate.
􀀩 TELEFONO
Egitto Da quasi tutti gli alberghi è possibile effettuare chiamate internazionali in teleselezione componendo il 0039 seguito dal prefisso urbano e dal numero dell’abbonato. In Egitto i cellulari GSM italiani abilitati al roaming internazionale funzionano nelle città principali. Per chiamare con un cellulare italiano un altro cellulare italiano si compone il numero 0039 seguito dal perefisso del cellulare e dal numero dell’abbonato, anche se entrambi i cellulari sono in Egitto. Per chiamare l’Egitto dall’Italia, comporre il numero 0020 seguito dal prefisso (Il Cairo 02, Abu Simbel 097, Alessandria 03, Assuan 097, Hurghada 065, Luxor 095, Sharm el Sheikh 062) e dal numero dell’abbonato.
􀀩 VOLTAGGIO
La corrente elettrica negli alberghi è di 220 Volts. È consigliabile premunirsi di un adattatore essendo le prese qualche volta di tipo piatto americano.
􀀩 LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo; negli alberghi ed in alcuni negozi si trova facilmente chi parla correntemente inglese.
􀀩 RELIGIONE 
L’Islamismo è la religione dominante. Fra i Cristiani i più numerosi sono quelli appartenenti alla Chiesa Copta.
􀀩 CLIMA
Fondamentalmente asciutto e mite. In estate si raggiungono temperature elevate. Durante la sera, l’aria si rinfresca con una costante brezza proveniente dal deserto. Anche in inverno le temperature sono elevate, mentre la notte l’escursione termica è notevole.
􀀩 ABBIGLIAMENTO
Si consiglia un abbigliamento informale e leggero, qualche capo più pesante per la sera e per ripararsi dall’aria condizionata, scarpe comode, occhiali da sole, copricapo e creme solari con alto fattore protettivo. Qualche abito più elegante e pantalone lungo per i signori per andare a cena in hotel. Vi ricordiamo che si tratta di un Paese di religione  mussulmana ed è richiesto , soprattutto alle donne, un abbigliamento adeguato, non troppo succinto e scollato.
􀀩 CUCINA E BEVANDE
La cucina Egiziana è molto varia e comprende piatti esotici più elaborati e altri molto più semplici. Il piatto nazionale è “il ful”, un tipo particolare di fave di piccole dimensioni cucinate in modi diversi e accompagnate spesso alle “taméya” polpettine fritte e speziate di fave verdi. Solitamente un pasto tipico si compone di una serie di piccoli antipasti “salatàt” a base di verdure, formaggio, olive e appetitose salsine; segue una zuppa di legumi o verdure per giungere al piatto principale. Tra i più rinomati: il “kebab” spiedino di agnello arrosto; la “kofta” polpettine di carne di montone; il “hamàmmahshi” piccione farcito.
􀀩 FOTOGRAFIE
Vi preghiamo di prestare massima attenzione a non fotografare e/o riprendere aeroporti, postazioni militari, agenti di polizia, uffici pubblici, ambasciate e consolati in quanto è severamente vietato. La popolazione locale, in particolar modo le donne, non gradisce essere fotografata pertanto vi chiediamo il massimo rispetto.
􀀩 DOGANA
È proibita l’importazione di qualsiasi tipo di droga, alcolici, rivista o videocassette con immagini di nudo. Si consente l’importazione di farmaci generici ad uso personale; è consigliabile portare a seguito la prescrizione medica per l’eventuale uso di farmaci specifici. Gli animali sono soggetti a quarantena se non in possesso dei previsti certificati veterinari internazionali. Forti multe sono previste per la raccolta e/o l’esportazione di qualsiasi reperto archeologico, coralli, conchiglie e fossili.
􀀩 BAGAGLIO
Per facilitare le operazioni di svincolo, consegna e smistamento dei bagagli negli aeroporti, negli alberghi, ecc. si raccomanda di contrassegnarli chiaramente applicando le etichette bagaglio. Ricordiamo che sugli aerei è consentito il trasporto in franchigia di kg. 15 di bagaglio per persona, sui voli nazionali, di kg. 20 sui voli internazionali e di un solo bagaglio a mano che deve obbligatoriamente portare un’etichetta con nome,cognome ed indirizzo del passeggero non eccedente il peso di kg. 5 e le cui dimensioni non devono superare cm. 115 totali (somma di lunghezza + altezza + profondità). Ogni eventuale eccedenza deve essere regolata prima dell’imbarco alle tariffe in vigore. In caso di smarrimento del bagaglio durante i trasferimenti aerei,è indispensabile procedere, prima di lasciare l’aeroporto, alla stesura dell’apposito modulo di denuncia smarrimento bagaglio “P.I.R.” (Property Irregularity Report) presso l’ufficio aeroportuale di competenza. Per il trasporto di equipaggiamento speciale (sci, golf, tavole windsurf o strumenti musicali) verificare il costo di ogni singolo vettore.
􀀩 SICUREZZA
Consigliamo di depositare denaro, passaporto e altri oggetti di valore nelle cassette di sicurezza o nella cassaforte a disposizione negli alberghi. La direzione degli alberghi non si assume alcuna responsabilità in merito ad oggetti e valori lasciati in camera. Durante le escursioni portare il denaro strettamente necessario. Sconsigliamo vivamente, comunque, di portare gioielli, e oggetti di valore in viaggio.
􀀩 ESCURSIONIE E SERVIZI FACOLTATIVI
L’illustrazione della possibilità di effettuazione di escursioni facoltative e la segnalazione (meramente indicativa) del prezzo presumibile delle stesse non comporta responsabilità alcuna da parte nostra né in ordine alle concrete possibilità di effettuazione di tali escursioni, né in ordine ai loro costi, condizioni e modalità di esecuzione da parte degli organizzatori locali. Anche nell’eventualità che a titolo di cortesia, residenti, accompagnatori o corrispondenti locali possano occuparsi della prenotazione di tali escursioni, nessuna responsabilità potrà esserci ascritta né a titolo di organizzazione né di intermediazione di servizi. Assicurarsi localmente del corrispettivo di recesso previsto da parte della Società Organizzatrice locale in caso di annullamento di escursioni o servizi già prenotati. La non effettuazione di escursioni a causa di condizioni atmosferiche ritenute non idonee dal partecipante, non dà diritto ad alcun rimborso.
ASSISTENZA
In Aeroporto: I nostri Assistenti Vi attendono in aeroporto ai Banchi di Convocazione per la consegna dei documenti e per facilitarVi in tutte le operazioni d’imbarco. In Vacanza: Durante il Vostro soggiorno sarete curati dal ns. personale residente che è a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione, prenotazione di escursioni e spettacoli o altre Vostre esigenze.

REVIEW

There are no reviews yet. Be the first one to write one.